PROJECT
L.O.A.
L.W.L.
B.
Castagnola
Nasce su progetto dello studio Luca Dini Design in collaborazione con lo studio di Ingegneria Names by Francesco Rogantin per volontà del Cantiere Codecasa di aggiungere un “dettaglio unico” alla costruzione della linea CODECASA Gentleman 24.
La costruzione è stata affidata dai Cantieri Navali Codecasa a Castagnola Yacht.
La supervisione del progetto, per conto del Cliente finale, è stata affidata a Camper & Nicholsons.
Ispirata alla linea CODECASA Gentleman 24 anche il tender 5 C di Castagnola sposa i dettagli unici che il design di Luca Dini ha voluto sulla barca madre. Una gru nascosta all’interno di un vano sottocoperta permetterà l’alaggio del tender full custom. Una costruzione in lega leggera con rivestimenti in mogano massello verniciato, dettagli in teak e acciaio inox e un comfort che difficilmente si può trovare su di un’unità di pari metratura.
“My little Codecasa”: battezzato così dal cliente, per sottolineare la volontà di avere un tender in linea con l’eleganza del CODECASA Gentleman 24. metri, stesso colore di scafo e stesse finiture. La carena è stata disegnata per ottimizzare il comfort a bordo e grazie ad una motorizzazione composta da 1×175 Hp Yanmar garantirà al tender 5 C di raggiungere una velocità max di oltre 33 nodi. Se pur di piccole dimensioni l’unità verrà equipaggiata con un monitor Garmin da 7” con ecoscandaglio integrato, alloggiato all’interno di un vano per lasciare la piccola plancia di comando pulita e semplice.