PROJECT
L.O.A.
L.W.L.
B.
Castagnola
HERITAGE 15
HERITAGE 15
Heritage 15 rappresenta la naturale evoluzione del modello Heritage 9.9. Disegnato da Nauta Design e seguito dallo studio di Ingegneria e Naval Architecture Names di Francesco Rogantin in collaborazione con l’ufficio tecnico interno del Cantiere Castagnola Yacht, è attualmente in produzione a Lavagna e sarà pronto per le rassegne internazionali del 2024.
Il concept di Heritage 15 vuole ispirarsi alla sorella minore ma con volumi più che triplicati, spazi esterni progettati per vivere a pieno il mare, rilassarsi e godersi attimi di convivialità. Il t-top sarà fisso, atto a creare un’ampia zona d’ombra sulla dinette e sulla cucina esterna. Una generosa plancetta di poppa nasconde un piccolo garage per alloggiare un tender pneumatico. Il movimento della plancetta di poppa sarà rigorosamente realizzato su misura e una piccola gruetta in carbonio amovibile consentirà di spostare il tender in acqua e viceversa. L’area di poppa permetterà di sdraiarsi comodamente sui due prendisole, oppure di osservare il mare tranquillamente seduti.
A prua una coperta in teak segue il dolce andamento della bolzonatura della coperta. Qui potrà essere posizionato un comodo prendisole.
Nel sottocoperta la suddivisione delle cabine può essere progettata su misura in base alle esigenze del cliente. Il layout del primo esemplare prevede due cabine e due bagni speculari tra loro; la cabina armatoriale a prua con accesso privato al bagno di dritta, e una cabina doppia a poppa a sinistra. A dritta una piccola ma confortevole dinette trasformabile in cabina ad uso singolo.
Linee di carena sono firmate NAMES per una grande efficienza. La motorizzazione è affidata a una coppia di motori turbodiesel MAN I6 da 730 hp l’uno con tradizionale linea d’asse e invertitori ZF 325 1 A; la dotazione di bordo prevede inoltre gruppo elettrogeno, stabilizzatore ed elica di prua. Grazie ai serbatoi di 2 mila litri, all’efficienza della carena e al contenimento del dislocamento garantita dal sistema costruttivo WTS, si potranno raggiungere le isole Baleari dalla costa occidentale della Sardegna senza rifornimento anche in condizioni di mare avverse.